Progetto con Finlandia

2ª edizione Cross Country Learning – Apprendimento attraverso i Paesi e le discipline

Anche quest’anno, nella nostra scuola secondaria, a partire dal 16 febbraio e per un intero mese, gli studenti svolgeranno le lezioni di Educazione Fisica in lingua inglese con due tirocinanti dell’Università Haaga Helia di Helsinki, facoltà di “Sports administration”.  Nikolai Alin e Anna Punkkinen arricchiranno il loro corso di studi con un periodo di tirocinio con gli studenti novesi, coi quali condivideranno anche le uscite didattiche di sci di fondo. Grazie alle diverse situazioni comunicative, capaci di far sperimentare l’inglese in modo concreto e gratificante, Nikolai e Anna consentiranno ai ragazzi di acquisire competenze trasversali importanti per il loro successo scolastico e non solo.

Per informazioni sul progetto:

Flyer.jpeg